FTV Annihilation

Logo Settino Annihilation

Beyond Destruction Looms Annihilation

Sfodera il selvaggio potere di quindici tra le più brutali carte Magic mai esistite. Queste super-armi a bordo nero, in edizione limitata, sono legali in molti formati. Fai piazza pulita del campo di battaglia con questo potente arsenale e spedisci nell’oblio chi ti si oppone.

NOME: From the Vault: Annihilation
CARATTERISTICHE:

15 carte foil, 6 delle quali con una nuova artwork.
Le carte saranno tutte quante foil, e rese tali con un particolare procedimento tipico di questo prodotto.
Come per i precedenti From the Vault, la confezione comprenderà anche un dado da 20 ed una guida per il collezionista.
Il prodotto sarà distribuito soltanto in lingua inglese, a tiratura limitata.
Tutte le carte sono a bordo nero e legali per i tornei. Ciò significa che potranno essere giocate nei formati in cui sono legali le carte di cui sono lo ristampa.
TWITTER HASHTAG: #MTGANH
PROGETTAZIONE E SVILUPPO: Gavin Verhey e Jeremy Jarvis
DATA DI USCITA (ON-LINE E CARTACEA): 22 Agosto 2014.
PREZZO CONSIGLIATO DI VENDITA (MSRP): 34.99$
CONFEZIONE: ???
PARTICOLARITÀ: ???
SPOILER VISUALE: ???

Un’idea di questo settino di armi da distruzione di massa ce l’abbiamo già: Ira di Dio, Dannazione, Decreto del Dolore (anche se non credo poichè ha goduto già di ristampa anche nel commander), Armageddon, Plague Wind, Merciless Eviction, Supreme Verdict, Final Judgement, All is Dust et simila…

Data la frase presente “le più brutali carte Magic mai esistite” non mi aspetto un banale sweeper che distrugge solo creature, ma vere e proprie bombe atomiche, dei big-bang, che disintegrano quanti più permanenti possibili che si trovano in campo: sarebbe interessante vedere almeno una di queste rimozioni particolari tra nube mortale, cataclisma, purificazione di razia, influenza delle stelle, balancing act, epurazione di anime, savage twister, purificazione dei mondi. Altre carte di possibile inclusione che sono attuabili in Modern e Standard sono: rituale della rovina, sfratto inesorabile, ordine severo, marea devastatrice, caldaia della peste, ultimatum crudele e terminus.

ira di dio

Speriamo che in questa edizione particolare sia presente la regina delle rimozioni globali, una carta brutale quanto lei non penso esista… Mondo in Fiamme, esilia tutti i permanenti, tutte le carte dai cimiteri, esilia le carte dalla mano e ogni giocatore parte da 1 punto vita e bisogna andare avanti per top-deckata, cioè è come riniziare una partita di Magic ma da 1 punto vita anzichè 20.

Tantissime sono quindi le carte papabili per un set del genere. A me sono subito venute in mente anche carte come Sinkhole e Pernicious Deed, oltre a Wrath of God o Damnation, per quanto riguarda i classici annientatori, per un tocco di T1, anche se ammetto che non mi dispiacerebbe vedere una bella versione di Catastrophe o di Armageddon, che non disdegnerei ad inserire in uno dei miei mazzi Commander. Non mi dispiacerebbe neanche vedere una Legacy Weapon con una nuova art, a me piaceva molto quella di Apocalisse e odiavo da matti quella di M10.

Legacy Weapon

Rimaniamo in attesa quindi di quello che potrà darci questo nuovo FTV…In teoria dovrebbe anche annunciare una nuova carte del nuovo set dopo Theros, dovremmo avere una carta preview di Warlords of Khanar ma ancora non si dice nulla in merito a questo…

Una arma di annichilimento di massa con nuova art?!?

Ad oggi (14 marzo 2014) altre notizie per questo From The Vault, non ci saranno carte precedenti all’arrivo del frame moderno, e/o che non sono mai state foil (ciò escluderebbe a priori carte delle Portal, tipo Burning of Xinye, Ravages of War o Righteous Fury, giusto per fare esempi di carte significative in contesto EDH-Commander), e anche altre che meriterebbero un ingresso in “era moderna” in versione foil (tipo il vecchio amico Jokulhaups, distruttore di artefatti, creature e terre che si è fermato alla stampa fino alla sesta edizione, a bordo bianco purtroppo). NON si fa alcun cenno ad un’eventuale carta preview di Warlords of Khanar: la stessa cosa è avvenuta in occasione del FTV Twenty, effettivamente, in cui non ci sono state al suo interno carte preview di Theros (anche se il FTV-20 era già anomalo di suo, 20 carte e non 15 e nessuna preview del set successivo).

Sarebbe carino vedere la ristampa di carte con la parolina ALL, in quanto sono degli effetti distruttivi che coinvolgono tutto il campo di battaglia e quindi sono più evocativi: sarebbe carino vedere un Titano Frantumatore con una nuova art, uno Sconvolgimento, uno Sradicare, una Tromba d’aria, o un banalissima Tranquillità . Piuttosto non penso che metteranno il ciclo di distruggi-terre base come Tsunami, Pioggia acida o Incendio, però è ancora tutto da vedere in quanto di ufficiale è stato spoilerato poco e niente.

Ad oggi (28 luglio 2014) ci sono alcune notizie in più su questo FTV,spoilerate al San Diego Comic Con.
Queste alcune delle carte presenti nel set (abbiamo confermato la presenza di ira di dio, WRATH OF GOD al 90% ci sarà): Armageddon, Rolling Earthquake, dalle versioni From Duels al cartaceo (una loro versione fisica di queste due carte con immagine variant) di Living Death e Cataclysm.

Annihilation Spoiler – first four cards spoilered

Presto i nuovi spoiler,
ciao a tutti, a presto,
Darigazz the IGNITER

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...