Combo Pauper x Commander

Andiamo a vedere come si sviluppa suddetta combo dai costi veramente contenuti: la combo è basata sull’uso di due solo carte (Umbral Mantle e Viridian Joiner) alla quale si può aggiungere l’uso di Crescita Gigante o di qualche carta pompante nel caso in cui non si abbia sufficiente mana per innescarla: è una combo simpatica dato che avevo sempre pensato di rendere questo druido una macina ma non mi avevo mai pensato alla produzione infinita di mana verde:

1. Quando si ha in gioco già da un turno Viridian Joiner, lo si equipaggia con Umbral Mantle, il Giuntatore ha al momento una forza ed una costituzione pari a 1/2.
2. Si tappa Viridian Joiner ottenendo 1 mana verde.
3. Si tappano due terre arrivando ad ottnere 3 mana incolore.
4. Si pagano 3 mana incolore e si stappa Viridian Joiner. Si triggera così l’abilità equipaggiata incrementando di +2/+2 il Giuntatore.
5. Si tappa Viridian Joiner ottenendo mana verde pari alla sua forza che è almeno +3 e via via si incrementerà.
6. Si ripete a partire dal punto 4.

La combo è davvero semplice. Permette di avere una crecita di mana elevata oltre a rendere il Giuntatore una BESTIONA con forza e costituzione spropositate: si avrò una creatura con forza e costituzione infinita ma spero che il mazzo che la monti abbia qualche counter blu o qualche magia bianca per renderla intargettabile
altrimenti è uno sforzo inutile.
Come si vede al punto 3 è previsto di tappare due mana per arrivare alla soglie di tre mana incolore necessari per stappare la creatura.
La necessità di dovere usare queste due ulteriori terre può essere aggirata in diversi modi, ad esempio come accennato sul sito Magic Torino, attraverso Crescita Gigante che ci permette di attribuire un +3/+3 al Giuntatore che una volta stappato produrrà fin da subito almeno 4 mana oppure credo usando le aure viste in Alara o Zendikar se si vuole spendere qualche soldino in più per renderla competitiva.
La combo è giocabile in mazzi extended ed ha un costo contenutissimo inferiore ad 1 Euro se rimane a rigor di
logica con queste sole due carte.

Mantello d'ombra

Giuntatore Viridiano

Questa combo può montare anche una variante: la “mercy Killing” affinchè possiamo autoucciderci il giuntatore per calare un esercito di infiniti elfi guerrieri 1/1 verdi/bianco e sperando che l’avversario non abbia un’ ira di dio o una damnation è la win condition per la partita!!!

Mercy Killing

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...