Theros – Il Viaggio su Nyx

Il nuovo blocco di Magic intitolato con il codice “Friends” è Theros, è il blocco dell’espansione di Magic Set Base 2014

Theros Block – Viaggio in Nyx

Theros Divinity

Queste le espansioni del blocco del piano di Nyx:

* Theros (‘Friends’) – September 2013
* Born of the Gods (‘Romans’) – February 2014
* Journey into Nyx (‘Countrymen’) – May 2014

Si Dava oramai per “defunta” la collana di fumetti dedicati a Magic della IDW, e invece ecco la serie su Theros: NON leggete la trama se non volete spoilerarvi tutto il finale della precedente serie di fumetti ambientata su Ravnica:

Trama: DACK FAYDEN ritorna! Dopo aver eliminato Sifa Grent, la planeswalker che ha distrutto il suo paese natale, Dack si è stabilito su Ravnica per fare quello che gli riesce meglio: irrompere e rubare i segreti degli artefatti più rari del piano. Ma, dopo aver scoperto la metà di uno strano guanto, Dack viene portato in un nuovo piano: il reame di Theros, dominato dagli dei e abitato da bestie mitologiche!

Informazioni: 32 pagine – 4.99$ – uscita prevista per il 02/10/13 – avrà una variant cover in bianco e nero di Martin Coccolo. Ancora nessuna informazione sulla promo.

Theros – IDW

In Theros è previsto forse anche il ritorno di Elspeth, visualizzata sul retro di una pedina di Magic 2014:

Elspeth Tirel planeswalker on Theros World

Da Magic FTW:Twenty, edizione per collezionisti che celebra il ventennale di Magic, spuntano delle carte che usciranno presumibilmente su Theros: la carta che per ora mi ha stupito è stata lei, è tra il fake e il reale: in teoria questo drago mette 6 pedine 0/1 Coboldo pari al suo costo di lancio ma azioni del genere le carte di Magic lo hanno sempre fatto quando c’era da pagare un casting cost pari ad X ecco perchè la mia perplessità.
Queste carte, sembrano fare parte (ERRATA CORRIGE, vi chiedo scusa per l’errore) di un set di carte che verranno la luce a novembre 2013 e verrà presentato un set Commander 2013 che presenterà cinque mazzi Commander, ognuno di un frammento di Alara: rivdremo quindi un mazzo Jund, uno Bant, uno Esper, uno Naya e uno Grixis. Per il piano Jund è stato spoilerato il drago mentre per Grixis la vampira Jeleva.

Altre carte ancora non spoilerate pienamente sono l’Idra Polukranus, mangiatore di mondi e
Jeleva, flagello di Nephalia. Questi possono essere possibili generali per il Commander, soprattutto Jeleva essendo una leggenda dal casting cost non proibitivo di soli 4 mana.

Prossh Skyraider

Jeleva, flagello di Nephalia

Ma la cosa che più fa gola è che in Magic FTW:Twenty hanno stampato in edizione limitata Jace Scultore di menti, il Jace Beleren di WWK che tutti avrebbero voluto avere, uno o il planeswalker più potente di tutto Magic The Gathering. Un’altra novità è che l’idra Polukranus verrà venduta nel deck Versus “Monsters VS Heroes” e l’idra e il titano solare potrebbero essere le due mitiche in “copertina”: dato che Theros è un piano sulle divinità greche e romane ci sarà una possibile ristampa dei titani? Vedendo il titano solare con questa nuova art da paladino centurione greco/romano credo e spero di si:

Idra Polukranos non ancora spoilerata in tutto il suo splendore

Titano Solare

Le creature di Theros saranno ispirate al mondo greco/romano e soprattutto alle città di Atene e Sparta.
In tutto il set ci saranno tre planeswalker, Elspeth e due inediti. Non ci saranno gli elfi che saranno sostituiti da centauri e satiri. Saranno presenti anche Kraken e Tritoni e Thassa sarà la divinità dei tritoni e delle creature marine. Heliod, Erebos e Nylea sono solo tre delle divinità spoilerate tramite immagini wallpaper. Theros è la sessantaduesima espansione e sarà rilasciata il 27 settembre 2013. Questa espansione terrà 249 carte, tutte nuove a cui seguiranno Nascita degli Dei e Viaggio su Nyx.

Hall of Oaths: real or fake in Theros!?!

Qui di seguito il trailer della prossima espansione… buona visione!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...