AVR MTG

Mamma Wizzy ha ufficializzato il 3° set di Innistrad, Avacyn Restored (ACR) che anzichè essere un set da 158 carte come il secondo sarà un “large set” da circa 250 carte; il prerelease si avrà nelle giornate del 28-29 aprile 2012: vi lascio con una immagine di un ipotetico (bellissimo) angelo di tale serie: è ipotizzato che Avacyn sia il planeswalker (credo bianco) del 3° set di Innistrad (x ora solo informazioni, spero non siano fakes):

Avacyn Restored

Una news invece x augurarvi un buon anno a tutti che arriva dal secondo set, DKA, Dark Ascension, dall’articolo originale di mamma Wizzy si legge che (oltre SORIN): “Infine, c’e’ un altro planeswalker la cui presenza avrà un forte impatto – ed in realtà lo ha già anche avuto – sui racconti di Innistrad. Il suo passato è intessuto con la storia di questo mondo ed il suo ritorno dopo una lunga assenza svelerà segreti sepolti da lungo tempo. Anche se la sua umanità, fu rigettata molto tempo fa, il suo scopo in Innistrad rivelerà alleanze sorprendenti. La sua identità è segreta, per ora, ma impareremo quale ruolo deve giocare nel destino di Innistrad molto presto.”

Intanto iniziano a uscire anche le prime news riguardanti il blocco 2013, dannazione non staranno andando un po’ troooooppo di fretta?!? Quali sconvolgenti novità ci attendono?!?
Maro ha intanto detto che in AVR non ci sarà FLASHBACK… E ti credo con l’uscita di “Gabbia del becchino” se questa carta sarà strabusata in side o addirittura nel main-deck, addio ai mazzi con creature con immortale o al flashback per istantanei e/o stregonerie.
Secondo poi sempre quanto detto da Maro, notizia letta da un mio lettore fidato, sembra che anche le carte doppie spariranno da Avacyn Restored… questo vuol dire anche nessun licantropo, al massimo avremo carte come l’Immerwolf che sono lupi che potranno potenziare i licantropi.
C’era da aspettarselo, infatti, già quando usci il terzo set di Zendikar sugli Eldrazi non furono stampati gli alleati (solo in Zendikar e Worldwake infatti) per far posto alla stampa degli Eldrazi. Quale oscura macchinazione c’è dietro tutto ciò? Niente flashback, niente mannari, un set bomba pronto a scoppiare? Da quanto presumo mi sa di si dato anche il considerevole numero di carte dato che conta pari al numero di carte di un set di lancio, 258, al pari quindi di un Zendikar, di uno Scars of Mirrodin o di un Innistrad (il più recente primo set, x l’appunto).

Dal minisito di Magic the Gathering:
Le espansioni Innistrad e Ascesa Oscura ci hanno mostrato un mondo in cui l’umanità è assediata su tutti i lati da mostri, vampiri, zombie e lupi mannari. Avacyn, un’alleanza vivente i cui poteri angelici avevano protetto gli umani, è intrappolata nella Tomba Infernale e creduta persa per sempre. Ma quando per l’umanità si avvicina l’ora più oscura, Avacyn viene liberata. Schiere di angeli al suo comando si preparano a inaugurare una nuova alba. Ma benché le creature della notte abbiano perso il loro vantaggio iniziale, sono ancora una terribile minaccia. L’eterna lotta su Innistrad arriva dunque alla sua emozionante conclusione.

Non credere che questa nuova alba porti a una vittoria totale dell’umanità. Gli orrori di Innistrad hanno subito un duro colpo, ma possiedono ancora una malvagità e un potere inimmaginabili. Se i tuoi mazzi mostrano una predilezione per gli abitanti più sgradevoli di Innistrad, puoi sempre trovare infiniti modi di tormentare il tuo avversario. Planeswalker! Seguirai la guida di Avacyn e impiegherai i tuoi poteri per il bene? O sfrutterai le sempre temibili armi della notte nella tua lotta per la supremazia?

E ancora leggiamo:
Accendi l’Alba

L’arcangelo Avacyn è tornato! Una lucente alba di fuoco squarcia le ombre di Innistrad. L’umanità imbraccia le armi e ricaccia le creature della notte. Con le schiere angeliche a guidarli dall’alto, i giusti lottano per una causa comune, brandendo luce divina e magie miracolose per ripristinare l’equilibrio nel loro mondo.

Prerelease: 28-29 aprile 2012
Uscita ufficiale: 4 maggio 2012
Game Day: 26-27 maggio 2012
Pro Tour di Ritorno di Avacyn: 11-13 maggio 2012 a Barcellona, Spagna

Team di progettazione: Brian Tinsman (responsabile), Mark L. Gottlieb, Dave Guskin, Kenneth Nagle, Bill Rose e Mark Rosewater


Team di sviluppo: David Humpherys (responsabile), Mark Globus, Dave Guskin, Erik Lauer, Billy Moreno e Matt Sernett

Informazioni sull’espansione

L’espansione Ritorno di Avacyn è costituita da 244 carte a bordo nero, ciascuna di esse dotata della sua versione Premium inserita a caso. L’espansione Ritorno di Avacyn è disponibile in buste, intro pack e fat pack. Sebbene sia la terza del blocco di Innistrad, Ritorno di Avacyn è un’espansione di grandi dimensioni. Questo significa che il Blocco Constructed di Innistrad sarà formato da tutte e tre le espansioni, ma Ritorno di Avacyn verrà draftata da sola. Gli eventi Sealed useranno sei buste di Ritorno di Avacyn.

Annunci

Una risposta a “AVR MTG

  1. non ci saranno nemmeno le carte con doppia fronte… speriamo che questo non voglia dire niente lupi mannari…
    se questo blocco si distacca troppo da innistrad, spero fallisca…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...