Return To Ravnica Spoilers

Ecco lo spoiler per la nuova espansione che vedremo a settembre 2012: si ritorna a Ravnica, il piano con le 10 gilde in lotta tra di loro:

Le gilde:

Gilde a Ravnica con nuova art

Le gilde con il loro “credo” e urlo di battaglia: praticamente il motto che ne spiega l’abilità portante: chi preferisce l’ingegno come gli Izzet, chi la necromanzia come i Golgari, ma queste cosucce credo che già si sapevano…

Le gilde e il loro motto!

Le carte che credo saranno date al game-day:

carte game-day RTR

Rootborn Defenses

Rootborn Defenses

Jarad-Golgari-Lich-Lord

Jarad Golgari Lich Lord

Deadbridge-Goliath

Deadbridge Goliath

pedina cavaliere

GOBLIN ELETTROMANTE

MONILE DI IZZET

Korozda Guildmage

Street Spasm

Dreg Mangler dal nuovo Duel Deck di settembre

Multicolore: dorate e ibride:

Una carta multicolore è, molto semplicemente, una carta con più di un colore. Ci sono due tipi di carta multicolore che puoi trovare in Ritorno a Ravnica. Probabilmente conosci già le carte dorate, magie che richiedono mana di due o più colori per essere lanciate.

Il Senato Azorius: Trattenere:

Gli Azorius sono i campioni della legge e i difensori della giustizia e la loro meccanica specifica, trattenere, ti permette di rinchiudere i criminali.

Quando trattieni un permanente di un avversario, fino al tuo prossimo turno le abilità attivate di quel permanente non possono essere attivate e (se è una creatura) non può attaccare né bloccare. Le abilità attivate sono quelle che includono i due punti (:) nella propria descrizione, come “Tap: Aggiungi un mana di un qualsiasi colore alla tua riserva di mana” o “Equipaggia 2 Mana(2 Mana: Assegna a una creatura bersaglio che controlli. Equipaggia solo quando potresti lanciare una stregoneria.)”

Se il permanente ha altre abilità, per esempio “La creatura equipaggiata prende +1/+0 e ha volare” o “Ogniqualvolta una creatura attacca te o un planeswalker che controlli, il controllore di quella creatura perde 1 punto vita”, quelle abilità funzionano normalmente. Trattenere una creatura che sta attaccando o bloccando non la farà smettere di attaccare o bloccare e trattenere un Equipaggiamento assegnato a una creatura non lo farà diventare non assegnato. Se il permanente trattenuto lascia il campo di battaglia, non è più trattenuto, anche se ritorna sul campo di battaglia in qualche modo prima del tuo prossimo turno.

Cavaliera dei cieli Liev

Se trattieni un permanente come risultato dell’abilità della Cavaliera dei Cieli Lyev, non importa cosa accade al tuo permanente: il permanente trattenuto rimane tale fino al tuo prossimo turno.

La Lega Izzet: Sovraccarico

Una gilda di scienziati pazzi, inventori e frequenti esplosioni, gli Izzet cercano sempre di spingersi un po’ più in là. La meccanica sovraccarico permette loro di potenziare istantanei e stregonerie fino a raggiungere gigantesche proporzioni, trasformando il testo delle regole: ogni termine “bersaglio” viene sostituito dal termine “ogni”.

Mortai di Mizzium

Se lanci i Mortai di Mizzium per il loro normale costo di mana di 1 ManaRed Mana, fa quello che ti aspetteresti: infligge 4 danni a una creatura bersaglio che non controlli. Ma se riesci a mettere insieme 3 ManaRed ManaRed ManaRed Mana per pagare il suo costo di sovraccarico, le creature del tuo avversario saranno nei guai! Sono 4 danni a ogni creatura che non controlli, il che dovrebbe liberarti della maggior parte delle creature avversarie.

I Mortai di Mizzium non hanno bersagli se paghi il costo di sovraccarico, perciò colpiranno anche creature con anti-malocchio che normalmente sarebbero fuori portata. (Protezione dal rosso funzionerà comunque, perché il danno sarà prevenuto.)

Alcune magie con sovraccarico in Ritorno a Ravnica, come i Mortai di Mizzium, hanno effetti offensivi; altre hanno effetti benefici. Tutte le magie offensive bersagliano cose che non controlli e tutte quelle con effetti benefici cose che controlli. In questo modo, sovraccarico ti darà sempre quello che vuoi e mai quello che non vuoi.

Il Culto di Rakdos: Scatenare

I cultisti psicopatici che seguono il demone Rakdos sono ferventi devoti di caos e distruzione. La meccanica scatenare è un’arma fondamentale nell’arsenale Rakdos.

Maschera Macabra

Puoi decidere di far entrare una creatura con scatenare nel campo di battaglia con un segnalino +1/+1. Fintanto che ha uno o più segnalini +1/+1, non può bloccare, indipendentemente da come ha ottenuto i segnalini. Ma se le tue creature sono più grosse del normale, perché perdere tempo a bloccare?

La Maschera Macabra è una creatura 1/1 da due mana che rigenera per 1 ManaBlack Mana. E qualche volta è proprio quello che ti serve. Ma se non ti piace bloccare, puoi scegliere di farla entrare nel campo di battaglia come una creatura 2/2 da due mana che rigenera e non può bloccare: un attaccante abbastanza pericoloso.

Lo Sciame Golgari: Mangiacarogne

I servitori putrefatti dei Golgari si annidano sotto le strade di Ravnica, riciclando incessantemente gli scarti della città. Grazie alla meccanica mangiacarogne, una parola chiave di creature che funziona dal cimitero, anche i caduti possono nutrire lo Sciame.

Scorpione del canale

Puoi attivare l’abilità mangiacarogne di una carta creatura nel tuo cimitero ogni volta che potresti lanciare una stregoneria, esiliandola e pagando il suo costo di mangiacarogne. Questo ti fa mettere un numero di segnalini +1/+1 pari alla forza della creatura con mangiacarogne su una creatura bersaglio che controlli.

Il Conclave di Selesnya: Popolare

I Selesnya venerano la natura e la crescita e cercano di riportare parti di Ravnica al loro stato naturale. La meccanica popolare mette sul campo di battaglia una copia di una delle tue pedine creatura.

Occhi nel cielo

Cancelli

Le carte dorate possono mettere in difficoltà la tua produzione di mana, perciò Ritorno a Ravnica comprende delle “terre doppie” comuni, ossia terre che possono essere TAPpate per ottenere un mana di uno tra due colori possibili. Queste terre si chiamano Cancelli.

Cancello Golgari (un utile mana fixer)

Jace Beleren Architetto dei pensieri

Niv Mizzet dracogenio

Isperia giudice supremo

Ritorno di Rakdos

Ratto dei pacchi

Arconte del triumvirato

Corpsejack Menace

Carnival Hellsteed

Dragone Ipersonico

Ringrazio Metagame.it per lo spoiler delle abilità!

Ecco il momento che tutti aspettavano… il ritorno delle “shock-lands” in Standard-Tipo2:

Temple Garden Wallpaper

RItornano le shock-lands: Temple Garden

Le shock-lands in “Nuova Ravnica” sono 5, una per ogni gilda: Temple Garden per Selesnya, Hallowed Fountain per Azorius, Overgrown Tomb per la gilda Golgari, Steam Vents per la gilda Izzet, infine la Blood Crypt per i sanguinari Rakdos!

Qui potete vedere tutta Return to Ravnica spoilerata per intero, buona visione: clicca qui!

Carte che hanno suscistato scalpore durante lo spoiler (oltre il ritorno delle shock-land di Ravnica):

Presenza di morte

Havoc Festival

Wurm mondospinato

militante driade

Vraska

Loltleth Troll

Abrupt Decay

Benedizione Collettiva

Verdetto Supremo: la nuova Ira di Dio

Slitherhead

Guild Feud

Loxodon Smiter e non è il martello del lossodonte che alcuni speravano

Sincopare… riscoperto un counter di tante espansioni fa (Odissea)

Predatore linea dei cieli

Demone probabilmente schiavo di Rakdos

Trostani, la voce di Selesnya

Rix Maadi Guildmage

NivMagus Elemental

Imp del caos: demonietti rakdos

Driade militante promo

Orrore nato nella cripta

Rivelato il Deadbridge Goliath

Verdetto Supremo è il buy-box card

Arconte del triumvirato Azorius

Dragone Ipersonico Izzet

Carnival Hellsteed Rakdos

Corpsejack Menace Golgari

Grove of the Guardian of Selesnya

Sfinge giappocinese

Growing Ranks

Ordini di Jarad

Cyclonic Rift

Spiritello Impostore

Underworld Connection

Legge Marziale

Slime Shaping

Angel of Serenity

Esperimento Epico

Wild Beastmaster

Fuococonvergenza o Piroconvergenza

Precint Captain

Counterflux

Reggente della Necropoli: vampira mitica

Sfera di detenzione

Rivelazione della sfinge: non la vedo male in un mazzo Commander Azorius

Farabutto a suo tempo in M11/M12 versione tritone qui umano-ladro

Alchimista Mercuriale

Centauro Curatore

Tavolo delle gilde

ultimo prezzo

Zelota delle ceneri

Pithing Needle, una cara vecchia ristampa insieme a Sincopare

Spirale Pisichica

Golgari Decoy

Ispirazione: ristampa di 8a edizione: sicuramente per le meccaniche IZZET o AZORIUS

Rakdos 2.0 la nuova versione

Monile di Rakdos

Dispel: ristampa da Worldwake

Tower Drake: draghetto carino per gli Azorius direttamente da “Invasione”

Staffa “chiave di runa”

Arrest: ristampa da Mirrodin per gli Azorius

Cancel: counter M12 per i mazzi che montano il blu: basta Cancel: visto in troppe espansioni

Istinto traditore da ROE

Golgari chiave di runa

Andiamo indietro fino agli orizzonti più lontani di Kamigawa

Selesnya chiave di runa

Stretta Paralizzante da Zendikar probabilmente per mazzi Azorius

Ritorna la crescita gigante per SIMIC e SELESNYA

In Cerca della città: inedita di RTR!

Chiamata del Conclave: inedita RTR per la gilda di SELESNYA!

Grave Betrayal

Signore Supremo di Utvara

Monile Golgari

Firemind Foresight: visione futura del mentefiamma: peccato costi così tanto perchè in un Delver Deck UR ci sta benissimo!

Rakdos new Art confirmed

2 risposte a “Return To Ravnica Spoilers

  1. I’ve been surfing on-line more than three hours nowadays, but I never discovered any interesting article like yours. It’s pretty
    worth sufficient for me. In my view, if all webmasters and
    bloggers made good content as you probably did, the net will be much more useful than ever before.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...