009 RE-Cyborg: i 9 cyborg supermagnifici ai giorni nostri:

Kenji Kamiyama (il papà credo di Ghost in the Shell) ha recentemente annunciato il nuovo progetto animato che lo vedrà impegnato come direttore di 009 Re:Cyborg. Si tratta di un adattamento del famoso Cyborg 009, i CYborg Supermagnifici, manga ad opera di Shotaro Ishinomori degli anni che furono. La pellicola, realizzata con tecniche 3D, uscirà per il prossimo autunno.

Kenji Kamiyama si occuperà anche della sceneggiatura. Le musiche sono affidate a Kenji Kawai, il disegno sarà curato da Gatou Asou e la Production I.G si occuperà dell’animazione.

Trama in pillole:
L’opera si incentra su un gruppo di nove individui, trasformati in cyborg da un organizzazione criminale denominata Black Ghost. Tale organizzazione punta alla conquista del mondo e i cyborg sono stati creati per servirla fedelmente ed eseguirne gli ordini. Tuttavia il gruppo, rifiutando il terribile compito, decide di ribellarsi all’organizzazione e combattere per evitarne l’ascesa al potere ed un nuovo conflitto mondiale (ogni Cyborg ha un suo potere speciale: da quello che corre superveloce,il protagonista figonzo, a quello che sputa fiamme,il ciccione, al super forzuto,l’indiano di colore, o a chi possiede poteri psichici,il bimbo… e cosi via)

Cyborg 009, di Shotaro Ishinomori, fu pubblicato per per la prima volta nel 1964 da Shonengahosha.
Da allora venne serializzato su diversi magazine, quali Shōnen Sunday, Shōnen Magazine e Shōjo Comic.
In Italia il manga è edito da Jpop e la prima edizione risale al 2009. Esistono diversi progetti animati in merito: tre serie animate e tre lungometraggi.

Ora godiamoci insieme il trailer:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...