CAP.209 JAP

Continua in Giappone la trasposizione a fumetti della più famosa opera della Shiori, si avete capito bene, sto parlando di quel capolavoro che è il “Lost Canvas“, ultima fatica del Kurumada sui nostri santi di Bronzo che ha voluto affidare a qualcun altro la trasposizione cartacea (e meglio così veramente, non oserei pensare a Tenma e Company disegnati da lui, anche se sarei curioso da vederli)…
In questo arco narrativo della storia siamo alla parte culminante dello scontro tra Yoma di Mephistofeles con Aspros no Gemini (il gemello cattivo passato alle forze del bene di Deuteros): Yoma sembra avere la meglio imprigionando il santo di Athena con dei “puntaspilli” luminosi ma ha fatto un grave errore: lasciare ad Aspros una mano libera: gli costerà caro in quanto Aspros con questa mano libera lancia verso Yoma/Kairos il suo Genro Mao Ken. (il pugno che usò Arles/Saga nella saga classica per ipnotizzare Aiolia ricordate?!) Kairos parla a voce alta e dice ad Aspros che è colpa di suo fratello Deutheros se Aspros stesso ha dovuto vivere in una condizione poco dignitosa e condanna suo fratello Khronos (dicendo che anche Aspros dovrebbe fare altrettanto) dicendo infine che avrà la sua vendetta potendo usare Aaron, il falso Hades, e la sacra vestigia divina di Pegaso, in cui albergano poteri incommensurabili. Dopo aver anche detto che vuole disfarsi di tutte le divinità che vivono sull’Olimpo, Kairos si accorge di come sia strano il suo voler per forza parlare a tutti i costi delle sue ambizioni… Questo fa si che Kairos capisce che Aspros è ancora vivo ed ha usato il colpo leggendario proibito (si pensa che solo il grande sacerdote possa usarlo) proprio per farlo parlare. Ora Aspros capisce quali ambizioni guidino l’esistenza di Yoma/Kairos e sa come contrastarlo, confessando di avere anche un modo per portare a termine la sua esistenza e,così dicendo, tira fuori il sacro rosario di Asmita, in quanto il punto debole di Kairos è proprio il suo corpo mortale di Spectre di Hades…
Chi vincerà questo terribile scontro?! Quali entusiasmanti novità leggeremo nel capitolo 210?! L’ultimo capitolo dell’anno si presenta quindi ricco di avvenimenti! Restate sintonizzati sul mio sito per scoprirle insieme.

Deutheros e Aspros che trama nell'ombra con la maschera

Kairos parla dei suoi piani ad alta voce

Kairos con il rosario di Asmita No Virgo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...