CAP.223 JAP

Dopo anni che abbiamo seguito,amato, odiato personaggi e adorato altri, avuto devastazioni sul Giappone, nulla di ciò è bastato a fermare l’avanzata inesorabile di questo fumetto verso la sua tanto agognata fine: questo è l’ultimo capitoletto che chiude le vicende dell’arco narrativo che parla di Tenma e compagni alla ricerca della “Tela Perduta”. Se vogliamo possiamo colmare questa fine leggendo Next Dimension, ma per molti, me compreso, non è la stessa cosa in quando avevamo imparato ad amare personaggi carismatici come Manigoldo, El-CID, Albafica (il cavalieri di Fish più cazzuto che sia esistito),”Regolino”,Sisifo (insomma i “nuovi” cavalieri d’oro resi più umani dalla bravissima Shiori, tranne alcune eccezioni come Cardia e Degel che fanno subito una brutta fine) o cattivi del calibro di Yoma, Partita, Aspros (quando era ancora nelle mani del nemico) o il bellissimo e cazzutissimo Kagaho o il divino Rhadamante (più cattivo e stxxxxxne che mai, dato che più lo buttano giù e più rinasce incattivito).
Questo è un estratto dal volumetto giapponese tradotto per noi dalla bravissima troupe del sito Officiante.Net

Capitolo 223 – Inizia il futuro
Sion: Ecco qua Douko, ora dovrebbe andare bene.
Douko: Oh, ti ringrazio! Mi hai dato l’onore di farmi riparare la Cloth dal signor Gran Sacerdote !
Sion: Smettila di prendermi in giro Douko.
Douko: Ma va che non c’è nulla di male … Fammi fare un’ultima risata … Qui davanti al Santuario e guardando al futuro … Siamo rimasti solo noi due … La Tela Perduta è stata distrutta e il cosmo di Hades è sparito … Ma Atena e Tenma … Sono spariti così come tanti tra i nostri compagni … E dire che un tempo questo posto era pieno di vita …
Sion: … Ma essendo sopravvissuti abbiamo ancora dei compiti da svolgere … Come Gran Sacerdote, devo ricostruire questo Santuario ormai spoglio … Atena ti ha lasciato il rosario con le anime dei 108 Specter perchè tu possa imprigionarli e vigilare su di loro dai Cinque Picchi, a Rozan.
Douko: Giusto, non posso perdere altro tempo … Fratello di battaglie … Continueremo a vivere per trasmettere la volontà dei nostri compagni caduti. Seppure separati, i nostri cuori resteranno sempre uniti, anche se non ci vedremo per tanti anni …

Douko attraversa le scale delle 12 Case e inciampa su un ragazzo che si trova al Palazzo del Toro dorato.
Douko: Ma tu sei … !

Intanto Sion è solo nella Sala del Trono, che era stata danneggiata da Gordon e soci.
Sion: … Questa porta non si aprirà più … Sage, maestro … Posso ancora avvertire la vostra forza … Questo Santuario deserto pullula delle tracce della forza dei nemici. Mi domando se mi abituerò mai a questo casco, al trono, a tutto questo …

Inaspettatamente la porta invece si apre…

Teneo: … Ooh … Ma voi siete … Siete dunque sopravvissuto … Nobile Sion… Poco fa … Ho incontrato il nobile Douko … Al Palazzo del Toro dorato … E poi mi son diretto verso la Sala del Grande Sacerdote … Vi prego … Concedetemi di diventare forza per voi e per il Santuario! Vostra Santità Sion !!!
Sion: … Teneo! Sei sopravvissuto! Sei tornato con le tue forze dalla fortezza di Hades …
Teneo: E’ vero … Sono ancora un semplice apprendista … al servizio del nobile Aldebaran o di Tenma … Ma voglio ricostruire il Santuario … Il luogo in cui ho vissuto assieme al grande Aldebaran, a Saro e Selinsa …
Teneo: Non abbandonerò il sogno di diventare un Saint ! Voglio esservi di aiuto … Vostra Santità Sion …

Sion: Ben tornato al Santuario. La volontà che riempie il tuo cuore darà vita a questo posto, per il tempo che noi reduci continueremo a vivere proiettati verso il futuro!

Douko, ormai lontano dal Santuario: Si vede che è un allievo di Aldebaran … Forte come ci si aspetta … Va avanti senza esitare … Probabilmente anche altri vivranno seguendo le nostre orme … Come ad esempio …

Tibet, Yato è coperto di bende e cerca di far esplodere il suo cosmo…

Yato: E che cavolo …
Yuzuriha, raccogliendo legna assieme ad Atla: … Ancora ci stai provando, Yato ?
Yato: Ma che cavolo ci è successo ?! Perchè il mio cosmo è svanito ?! Yuzuriha ! E anche te, Yuzuriha, la tua psicocinesi che fine ha fatto ? Come fai a essere così placida ??
Yuzuriha: Non è niente di grave.
Yato: Come sarebbe ?? Non possiamo tornare al Santuario in queste condizioni ! Sono sicuro che non siamo gli unici che son riusciti a sopravvivere a questa guerra ..
Yato: Atla ha detto che un attimo prima che la Tela Perduta svanisse, Atena gli ha chiesto di effettuare un grande teletrasporto … I nostri corpi sono stati protetti dal cosmo di Atena e Tenma, giusto ?
Yato: Non so che fine abbiano fatto gli altri … Ma se tornassimo al Santuario non credi potremmo ritrovare qualcuno di loro? Forse anche Tenma e Atena !
Yuzuriha: … Non credo fosse questa la volontà di Atena … Ci disse che non si combatte solo stando su un campo di battaglia … Sono certa che ci sia un motivo dietro la perdita dei nostri poteri … Continuiamo a vivere … Anche questo è un modo di lottare …
Yato: Bah non ci capisco niente !!! Almeno son rimasto con te …
Yuzuriha: Sono cose che non puoi capire per il momento … Ma comunque fai quello che ti pare …
Yato si scusa ma Yuzuriha appare seccata.

Pandora è davanti ad un mausoleo.
Pandore: Addio, divinità … Ci sei, Cheshire ?
Cheshire: Si, Pandora.
Pandora si allontana e una civetta la guarda andare via.

La scena torna a Douko
Douko: Mmm … Fare queste salite con il cuore rallentato è diventato difficile … Comunque … Un ultimo sforzo … I Cinque Picchi!! Sono arrivato …
Guarda il cielo stellato: Il Gran Carro… Di Pegasus… Eh eh eh … Siamo guerrieri protetti dalle Stelle … Devi essere li in mezzo … Quindi … Avremo tempo per discutere per tutti gli anni che verranno … Mi spiace … Ma forse un giorno ci rivedremo davvero … Nella prossima era …

L’ultima pagina mostra Saori e i cinque Bronze (Ikki è rivolto con le spalle verso di noi… il solito coatto,
potremmo dire. N.d.Darigazz)

cap.223 foto 01

L'immagine finale di "Saint Seiya The Lost Canvas"

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...