NNwikiDB

Non è un nuovo tipo di Database ma la recensione di una delle serie èiù lunghe e deliranti della faccia della terra, che conta di 3 serie, quasi una ventina di films e tante fanzine e storie parallele create appositamente per i suoi personaggi; non stiamo parlando di Beautiful & CO. (ma poco ci manca dalla seconda serie in poi) ma di Dragon Ball, capolavoro indiscusso amato/odiato di H.Toriyama (dopo quello spasso di capolavoro che è Arale, che preferisco assieme a Dai Dragon QUest (di cui lui è solo nello staff di creazione)).

Goku e il fumo!

Kame hame haaaaaaaa…aazzo sto a di’?! Goku mentre lancia la sua onda energetica;
Oddio! Quel bambino ha la coda! Dev’essere un alieno Uomo-cane blu con gli occhiali su Goku bambino;
Mi sbarazzerò di te in pochi minuti, pivello! Vegeta, prima di essere ucciso dal nemico di turno
Piccolo è davvero terribile, è un bene averlo dalla nostra parte Tensing, 5 minuti prima che Piccolo sia ucciso senza sforzo da Nappa.
WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA…!! Goku e Freezer su gara di emorroidi
Cosa volete ancora da me? La smettete di cagarmi il c****? Drago Shenron a Goku e i suoi simpatici amici
URKA!!! Goku su tutto
Ha un’aura gigantesca!!!!!!!!! La prima frase che Piccolo riesce a pronunciare
Ma è mostruoooso!!!!!!!!! La seconda e ultima frase che Piccolo riesce a pronunciare
È la fine. La frase di Crilin quando stanno facendo il culo a Goku.
BASTONE, ALLUNGATI! Rocco-Goku Siffredi prima di vincere l’incontro
È davvero potente! Ma vincerò io, sono il più forte. Chiunque, dieci episodi prima di iniziare a combattere o dieci secondi prima di morire.
Riusciranno i nostri eroi a sconfiggere il nemico? Mario Scarabelli, cinquanta episodi consecutivi prima della fine del combattimento e dopo ogni pugno/calcio/gomitata/ginocchiata/alitata sul collo dei personaggi.
BUSINESS IS BUSINESS! Il direttore di Mediaset per giustificare l’N-esima replica di Dragon Ball su Italia 1

Dragon Ball (Le palle del drago) è un manga, anime e soap opera di Kufuka Matzikau che fonde magistralmente atmosfere fantasy e fantascientifiche in una trama impeccabile e dalla notevole longevità e complessità di atmosfere e personaggi[citazione necessaria]. Il nome serve ad indicare quelle che vengono a chiunque non sia cerebroleso dopo più di due minuti di ascolto dell’assurdo cartone animato nipponico. Guardando la serie si potrebbe pensare che il protagonista sia Goku invece, da come si evince dal titolo, il protagonista non è ne lui e nemmeno il drago Shenron, bensì i protagonisti sono le palle del drago, poiché se non fossero esistite, il mondo e anche l’universo si sarebbero distrutti decine di volte.

Dragon Ball narra le vicende di Son Goku, appartenente alla razza oligarchica e nazisteggiante dei Saiyan, che inviato sulla Terra per raderla al suolo, prese una craniata talmente grossa da dimenticare il suo obiettivo. Nonostante il manga voglia mostrare Goku come un Saiyan buono che non ha fatto niente di male alla Terra, tutta la sua vita è causa di un insieme di catastrofici avvenimenti nemmeno paragonabili ai disastri causabili da un ipotetico quadriumvirato di governo Berlusconi-Prodi-Mastella-Omino Michelin.

Differenze fra anime e manga
Se non è una soap questa ditemi voi cos’é… Mentre i fumetti della serie Dragon Ball sono abbastanza immediati, il cartone animato di Mediaset è lungo circa 2 milioni di puntate, e in ognuna di queste la storia avanza sempre di circa 10 secondi. Il motivo è che per ogni mossa, azione o parola di Goku o del nemico di turno vengono mostrati i pareri e i pensieri di tutti i personaggi di tutte le serie di tutti i cartoni di Dragon Ball, Saint Seiya, Bleach, Naruto, Gundam, Holly & Benji, Spongebob, Beatiful, Dr. House e Lost.

Misteri
Inoltre non si capisce il come mai di alcuni misteriosi avvenimenti:

* Non si sa perché Crilin non abbia naso e abbia gli occhi rosa.
* Non si sa come fa Tenshinhan ad avere tre occhi, a farsi spuntare a comando altre due braccia sulla schiena e a compiere tutte le sue tecniche assurde.
* Non si sa perché tutti i personaggi, sebbene siano spesso nel freddo spazio e nudi, sudino sempre.
* Non si sa come mai durante i combattimenti per il destino della Terra i personaggi si fermino sempre per mezz’ora e inizino a fare riflessioni e a pensare, invece che attaccare il nemico con tutte le loro risorse.
* Non si sa come facciano i personaggi ad avere vestiti cosi resistenti da non squagliarsi nemmeno quando scoppia un’atomica.
* Non si sa come mai Goku non abbia ancora perso i capelli, nonostante tutto il gel che usa.
* Non si sa come Goku abbia avuto due figli, pur ignorando completamente cosa sia il sesso (primi episodi e le mutandine di Bulma, N.d.Darigazz (ep.non censurato JTV)).
* Non si sa come mai su tutti i pianeti dell’universo parlino tutti la stessa lingua.
* Non si sa che gel usa Vegeta per avere i capelli all’insù anche nella camera con 300 volte la gravità terrestre.

Albero Genealogico Goku & Co.

Goku_vs_vegeta con il Super Nintendo

Per leggere il seguito andate QUI!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...