Shannara: finisce la trilogia Gli Oscuri Segreti di Shannara e le novità della serie TV

La ricerca delle Pietre: illustrazione per omaggiare l’uscita del primo libro della trilogia Gli Oscuri Segreti di Shannara

Con il 10 febbrao 2015 si è chiusa l’ultima trilogia di Shannara: Lo Spettro della Strega è il terzo libro della trilogia “Gli Oscuri Segreti di Shannara“:
il riassunto del primo libro… “Al tempo in cui il mondo era giovane e il suo nome era Faerie, il potere della magia dominava e le Pietre Magiche salvaguardavano la razza e la terra degli Elfi, tenendo a bada il male. Ma quando un’Elfa si innamorò perdutamente di un Oscuro giovane del Vuoto, lui portò via molto più del suo cuore…
Migliaia di anni più tardi, il mondo noto come le Quattro terre, attraversa tempi tumultuosi: incantatori e scienziati sono in conflitto, gli Elfi si sono isolati dalle altre razze, l’ordine dei Druidi è in declino e il loro sapere rischia l’estinzione. Inoltre, un sinistro politicante è divenuto primo ministro della Federazione attraverso l’inganno e l’omicidio.
Nel frattempo, la giovane druida Aphenglow [cugina della Ard Rhys Khyber Elessedil, per approfondire leggetevi la cronologia precedente a questa, N.d.R] trova per caso un diario che svela l’antica tragica storia d’amore e la scioccante verità sulle Pietre Magiche scomparse.
Questa conoscenza si rivelerà molto pericolosa, ma non è possibile ritirarsi dalla via indicata dal destino: chi possiede le Pietre (e il loro enorme potere) è in posizione di indubbia superiorità nello scontro devastante che si avvicina.
Druidi, Elfi e Umani ricordano bene la storia mostruosa della guerra contro i Demoni [quello che è narrato nelle trilogie che fanno da congiunzione tra il Cavaliere del Verbo e la storia di Shannara, N.d.R] e sanno che le Quattro Terre non sopravviverebbero a un altro regno delle tenebre. Ma che loro stessi siano capaci di sopravvivere al tentativo di arginare la marea degli eventi, è tutt’altra questione.

La nuova mappa delle quattro terre contenuta nel terzo libro

Con il terzo libro tutti i nodi vengono al pettine, l’ordine dei druidi scomparirà o troverà una nuova Ard Rhys? Saranno ritrovate tutte le pietre magiche degli elfi? Riusciranno i nostri eroi a contrastare i demoni provenienti dal divieto? Riuscirà la nostra schiera di eroi a rinnovare l’Eterea (Ellcrys) e a fermare l’avanzata di Tael Riverine, Signore degli Straken che sogna di estendere il suo dominio sulle Quattro terre e di possedere Grianne Ohmsford ex Ard Rhys ma non sa che essa stessa ora è diventata una aeriade (o almeno così tutti credevano fino al suo ritorno sulle quattro terra ma per questa vicenda vi lascio alla lettura del libro, l’immagine qui di seguito ne mostra il suo ritorno)

« Io sono Tael Riverine, Signore degli Straken e sovrano delle Terre di Kraal. Qui comando io, su tutto: dai monti del Drago a nord fino al Quince a sud, a ovest dalla piana di Huka fino al Brockenthrog a est. Comando anche te. Impara ad accettarlo, io sono il tuo padrone, adesso e per sempre. » (Tael Riverine)

Lo spettro della Strega – il ritorno di Grianne Ohmsford come Strega di Ilse nelle Quattro terre

Vi lascio con la notizia che stanno continuando le riprese per la serie TV sul secondo libro di Shannara, “Le pietre magiche di Shannara”, conterà 10 episodi ed è stato scelto questo libro come primo da produrre come serie TV su MTV per una serie di motivi:
1. questo libro narra la lotta di eserciti senza fine che si contendono per la salvezza dell’umanità (umani, nani ed elfi contro i demoni del divieto);
2. il primo libro era considerato un plagio al “Signore degli Anelli” di Tolkien e manca di figure di spicco femminili (che invece questo secondo libro ne annovera ben due, Amberle Elessedil e Eretria.

La serie, se avranno successo queste 10 puntate, proseguirà trasponendo come serie TV il terzo volume di questa fantastica serie [sono di parte lo so, N.d.R], La canzone di Shannara che ha come personaggi principali Brin e Jair Ohmsford i primi due in cui si manifesterà la magia del canto.

Mappa che mette a confronto le Quattro Terre e il Divieto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...